You Smile We Care
Il nostro obiettivo il vostro Sorriso.
Il Dott. Fausto Pasqualini Galliani, responsabile Odontoiatrico della Clinica You Smile, dopo attenti studi, ha perfezionato la tecnica dell'Implantologia Computer Guidata a Carico Immediato.
Implantologia Computer Guidata a carico immediato
nuove frontiere dell'Odontoiatria
COS'E' L'IMPLANTOLOGIA?
L'implantologia è una branca dell'Odontoiatria che permette, attraverso l'inserimento nel tessuto osseo di impianti in titanio, il posizionamento di protesi dentali definitive parziali o totali. L'edentulia, ossia la mancanza parziale o totale di elementi dentari, oltre ad avere risvolti negativi a livello psicologico ed estetico, ha anche e soprattutto conseguenze a carico della masticazione e, col tempo, comporta una perdita dell'osso mandibolare o mascellare.
implantologia
COME FUNZIONA
Questa nuova tecnica Odontoiatrica permette al Paziente totalmente o parzialmente edentulo di riacquistare, in una sola seduta, il sorriso perduto. Dopo una visita e colloquio col Dottore, il Paziente viene sottoposto in sede ad una Tac Cone Beam.
Una volta acquisite le immagini, uno speciale Software ricostruisce il modello 3D del distretto massiccio facciale del Paziente. Il Medico, grazie ad una visione assiale completo dello scheletro, procede allo studio del caso e alla pianificazione digitale del trattamento. Questa particolare tecnica, oltre a garantire il controllo a 360° dell'intervento, permette di pianificare precisamente l'inserimento degli impianti.
La Tac Cone Beam (CBCT) è un nuovo strumento diagnostico che grazie alla tecnologia di emissione di raggi X di forma Conica permette l'acquisizione di un ampio volume di immagini riducendo drasticamente l'esposizione ai raggi X stessi rispetto ad una tac tradizionale.
MASCHERINA OPERATORIA
La Mascherina Operatoria è uno strumento indispensabile per l'inserimento degli impianti: posizionata nella bocca del paziente, permette all'Odontoiatria di inserire gli Impianti nell'esatto punto e con la giusta inclinazione grazie alla presenza di guide di posizionamento.
L'utilizzo della mascherina, contestualmente alla tecnica Flapless, consente non solo l'esecuzione di un intervento preciso e rapido, ma anche una drastica riduzione dei fastidi e gonfiori post operatori. Inserito l'impianto, l'Odontoiatria provvederà a caricare lo stesso e vi posizionerà una protesi fissa provvisoria in attesa della definitiva.
Con l'utilizzo di questa tecnica il paziente recupererà, in un'unica seduta, il dente perduto ed uscirà con un nuovo, naturale ed esteticamente perfetto Sorriso.
mascherina
La Tecnica Flapless, cioè senza lembi, prevede l'inserimento di impianti senza l'utilizzo di bisturi, quindi in assenza totale di tagli della mucosa gengivale e del conseguente inserimento di punti di sutura. Tutto ciò si traduce in minor sanguinamento, dolore e tempi di ripresa post operatori.
IMPLANTOLOGIA ALL-ON-4®
L'Implantologia All-on-4® permette la riabilitazione di arcate completamente edentule in un'unica seduta.
Questa nuova tecnica prevede l'inserimento di 4 impianti per arcata e il caricamento con una protesi fissa nella stessa seduta. Il particolare ancoraggio inclinato degli impianti stessi permette la massima stabilità e durata nel tempo e riduce notevolmente la necessità di ricorrerre ad interventi di ricostruzione ossea.
Il paziente, in sole 4 ore di intervento, ritroverà il piacere di un sorriso naturale e sano e non solo: una volta uscito potrà perfino mangiare in tutta tranquillità.
Hai paura del dolore,
soffri di ansia al solo pensiero
di sottoporti ad un
intervento odontoiatrico?
LA SEDAZIONE COSCIENTE
è la nostra risposta per te!
Il nostro personale medico è sempre a disposizione per chiarire dubbi e paure, per illustrarvi l'intervento in ogni singolo passaggio. Le tecniche che utilizziamo riducono drasticamente il dolore e il fastidio sia durante che dopo l'intervento.
La tecnica di sedazione cosciente che utilizziamo con i pazienti che, nonostante tutto, vivono l'idea dell'intervento odontoiatrico con ansia e paura. Il nostro Medico specializzato in Anestesia indurrà il paziente in Sedazione Cosciente: il Paziente non dormirà, sarà infatti cosciente e collaborativo, ma vivrà l'intervento senza alcun dolore e/o ansia grazie all'utilizzo congiunto di farmaci di ultima generazione.